
Bassanini, Franco
Persona
Date 1940-
Paese ITALIA
Autore di 76 risorse
1940- // Deputato, professore universitario di Diritto costituzionale, Ministro per la Funzione Pubblica e gli Affari Regionali, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, scrittore di testi giuridici. Nato a Milano.

Franco Bassanini (Milano, 9 maggio 1940) è un politico italiano; più volte ministro e sottosegretario, è stato sia deputato sia senatore. È stato presidente della Cassa depositi e prestiti (CDP) dal 6 novembre 2008 al 10 luglio 2015, quando si dimise per assumere l'incarico di Consigliere speciale del Presidente del Consiglio dei ministri Matteo Renzi. [...] Nel dicembre del 2016 è stato confermato nell'incarico di Consigliere speciale del Presidente del Consiglio da Paolo Gentiloni. Dal 2001 è presidente della Fondazione Astrid, che si occupa di studi e ricerche sulla riforma delle istituzioni.
Bibliografia nazionale italiana: nuova serie del bollettino delle pubblicazioni italiane ricevute per diritto di stampa a cura della Biblioteca nazionale centrale di Firenze. A. 1, n. 1 (gen. 1958)- Firenze, Centro nazionale per il catalogo unico delle biblioteche italiane e per le informazioni bibliografiche, 1958- (CDROM
World biographical Index. Internet-edition. K. G. Saur Eletronic Publishing Munchen: www.saur-wbi.de
Catalogo in linea della Library of Congress http://catalog.loc.gov
Catalogo in linea della Bibliothhque Nationale de France: http://catalogue.bnf.fr