biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco

Arnoldo Mondadori

Ente

Editore di 46 risorse

Arnoldo Mondadori (Poggio Rusco, 2 novembre 1889 – Milano, 8 giugno 1971) è stato un editore italiano fondatore della omonima casa editrice. Fratello di Bruno, nonché padre di Alberto e Giorgio, di umili origini, riuscì a imporsi come uno dei principali editori italiani del XX secolo. Per la sua abile eloquenza venne soprannominato Incantabiss, cioè, in dialetto mantovano, "incantatore di serpenti".

Dal catalogo

  • Scheda dati autore (per debug... da rimuovere)

      Scheda dati autore

    id: TSA01290521
    name: Arnoldo Mondadori
    type: E
    dbpedia_absent: false

    === LEGAMI Rinvio/Vedi anche ===
    name: Mondadori
    legame: 1
    nDoc COLLEGATI: 32233
    nDoc COLLEGATI come ED: 32222

    === LUCENE ===
    nDoc: 0
    nDocED: 46
    nDocPO: 0
    nDocSo: 0
    nDocIM: 2

    === DATI WIKI ===
    RifWiki: http://it.wikipedia.org/wiki/Arnoldo_Mondadori
    Descrizione: Arnoldo Mondadori (Poggio Rusco, 2 novembre 1889 – Milano, 8 giugno 1971) è stato un editore italiano fondatore della omonima casa editrice. Fratello di Bruno, nonché padre di Alberto e Giorgio, di umili origini, riuscì a imporsi come uno dei principali editori italiani del XX secolo. Per la sua abile eloquenza venne soprannominato Incantabiss, cioè, in dialetto mantovano, "incantatore di serpenti".
    Contatore: 2