biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco

Che cos'è ReteINDACO?

 

ReteINDACO la grande biblioteca digitale, che offre gratuitamente agli utenti delle biblioteche aderenti alla sua rete: ebook, musica, video, dizionari, film, corsi di lingue, audiolibri, e.learning, videogiochi, banche dati e molto altro ancora.

 

Una ricerca veloce e completa: si può lanciare la ricerca dal mono campo oppure utilizzare i canali specifici di ReteINDACO. Il risultato della ricerca presenta, insieme, le risorse digitali e quelle “tradizionali” (libri, dvd, etc.). Si può raffinare la ricerca o navigare nei risultati utilizzando tag, faccette e altri canali, il tutto all'interno di un ambiente omogeneo e coerente.

Tutto con un "log in": si accede a tutti i servizi con un'unica autenticazione.

Le risorse digitali: sono tantissime e sono state scelte dalla tua biblioteca. Sono contenuti di qualità organizzati e selezionati con competenza dal personale bibliotecari, gratuiti e a pagamento e il cui accesso è regolamentato secondo le norme di legge.

 

Potrai trovare:

  • musica da ascoltare e scaricare
  • film
  • ebook da prendere in prestito tramite il digital lending o prestito digitale oppure da scaricare subito o da leggere in streaming
  • video con corsi di lingue e lezioni universitarie, ricette di cucina, filmati scientifici, video per bambini, …
  • quotidiani online e le ultime news
  • siti, portali, banche dati, …

Per informazioni puoi consultare le faq on line su digital lending o prestito digitale e quelle relative alla consultazione delle altre risorse digitali di ReteINDACO.

Se non trovi quello che stai cercando, chiedi al bibliotecario, potrà scegliere nuove risorse scegliendo fra tutte quelle disponibili in ReteINDACO.

 

Sempre con te: le risorse digitali ReteINDACO sono utilizzabile anche su dispositivi mobili attraverso le applicazioni native per iOs e Android che, sfruttando le caratteristiche degli apparati, offrono un’eccellente user experience. Cerca l’APP della tua biblioteca o del tuo sistema bibliotecario fra tutte quelle disponibili e scaricala gratuitamente.

 

stay social! condividi con amici e followers su Facebook e Twitter il risultato della tua ricerca o la risorsa digitale che ha scelto.

 

E poi non dimenticare di consultare “Il tuo spazio utente” dove troverai: prestiti, prenotazioni, suggerimenti d’acquisto, consultazioni effettuate, accesso libero ai materiali già consultati ed agli ebook commerciali in corso di lettura. Basta utilizzare il tasto “accedi” e inserire le tue credenziali (codice utente e password) .

 

Puoi consultare la pagina Facebook ReteINDACO oppure seguire il profilo Twitter Rete Indaco per essere sempre aggiornato sulle novità, ti aspettiamo!

 

Le risorse disponibili in BiblioEst!