biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco

Dal 6 agosto entra in vigore il Green Pass. Per conoscere le modalità di accesso, informati in biblioteca!

Biblioteca del Museo Civico di Storia Naturale di Pordenone

Biblioteca del Museo Civico di Storia Naturale di Pordenone

Contatti

Via della Motta 16
33170 PORDENONE

Tel.: 0434392930

Codice Anagrafe delle biblioteche italiane: PN0101

Aree disciplinari

Nella biblioteca del Museo è possibile consultare sia i testi riferiti alle diverse discipline scientifiche, sia i principali periodici tecnici collezionati in varie collane.

Con circa tremila volumi, la biblioteca specializzata rappresenta un insostituibile presidio culturale per gli studiosi e gli appassionati di scienze.

Il Museo conserva, inoltre, un nutrito gruppo di testi storici, impreziosito anche da diverse cinquecentine. Particolarmente interessanti, anche per la storia delle scienze a livello locale, sono i ”Discorsi sull’opera di Dioscoride” del 1544 di Pier Andrea Mattioli, le “Memorie del Museo del conte Lodovico Moscardo” del 1672, i “Principes de Botanique, suivis d’un Catalogue des plantes du Friaul et de la Carnia” del 1802 di François Palamède de Suffren, il “Libro degli Uccelli” del 1930 di Graziano Vallon, la “Flora Escursionistica” opera postuma di Silvia Zenari, pubblicata nel 1957.

La biblioteca, costantemente aggiornata con nuovi testi, è accessibile su appuntamento.

Il catalogo dei libri è consultabile all’indirizzo: http://sol.units.it