biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco

Dal 6 agosto entra in vigore il Green Pass. Per conoscere le modalità di accesso, informati in biblioteca!

Biblioteca comunale Stelio Mattioni

Biblioteca comunale Stelio Mattioni

Contatti

Via Petracco 10
34148 TRIESTE

Tel.: 0406759350

Fax: 040 383303

direzione: Laura Carlini Fanfogna
Codice Anagrafe delle biblioteche italiane: TS0268

Avvisi

 
La Biblioteca Mattioni apre al pubblico
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19
martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 13.
 
NEWS:
" A seguito di quanto disposto dal Decreto Legge 21 settembre 2021, n. 127 in merito all'obbligo per i dipendenti pubblici di possedere ed esibire, su richiesta, la certificazione verde COVID-19, si comunica che l'apertura al pubblico e l'erogazione dei servizi dei Musei e delle Biblioteche del Comune di Trieste potranno non essere garantite secondo i consueti orari e modalità".


DAL 6 AGOSTO IN BIBLIOTECA COL GREEN PASS

Da venerdì 6 agosto 2021 nelle biblioteche e nell’emeroteca del Comune di Trieste, come in tutti gli istituti e luoghi di cultura italiani, diventa obbligatorio esibire il Green Pass per accedere ai servizi, come disposto dall'articolo 3 del Decreto Legge 105/2021.
COME: il codice QR Code del Green Pass sarà verificato con l'app VerificaC19 all’ingresso dall’operatore addetto all’accoglienza al pubblico
CHI: sono tenuti a presentare il Green Pass tutti gli utenti di età maggiore di 12 anni.
Sono esclusi dall'obbligo i minori di 12 anni, quanti hanno l'esenzione dal vaccino e possono esibire idonea certificazione medica, quanti hanno un certificato di vaccinazione della prima dose ma a partire dal 15° giorno dalla somministrazione, chi sia provvisto di certificato di esito negativo al test molecolare o antigenico rapido eseguito entro le 48 ore precedenti.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito https://www.dgc.gov.it/web/
Per qualsiasi chiarimento, contattateci
040 675 9350

Orario di apertura

  • Orario

    01/01/2021 - 31/12/2021
    lunedì 15:00 / 19:00
    martedì 09:00 / 13:00
    mercoledì 15:00 / 19:00
    giovedì 09:00 / 13:00
    venerdì 15:00 / 19:00
    sabato 09:00 / 13:00
    domenica chiuso

Aree disciplinari

Saggistica di base, letteratura (adulti, bambini e ragazzi). Collezioni: letteratura e divulgazione per l'infanzia (0-15 anni); audisaggistica di base,  letteratura (adulti, bambini e ragazzi). Collezioni: letteratura e divulgazione per l'infanzia (0-15 anni); audiolibri per ipo e non vedenti; libri a grandi caratteri, fumettoteca, emeroteca, mediateca. libri per ipo e non vedenti; libri a grandi caratteri, fumettoteca, emeroteca, mediateca.

Servizi

Prestito e consultazione aperti a tutti, disponibili postazioni di consultazione cataloghi, navigazione internet, WI-FI gratuito TriesteFreeSpoTS. Per accedere ai servizi è necessario iscriversi alla biblioteca. L'iscrizione è gratuita.

Il patrimonio è riportato interamente nel catalogo del Polo SBN e consultabile on line. Verranno svolte attività con le scuole ed agenzie educative e sociali di promozione della lettura e di avvio alla ricerca, mostre e manifestazioni. La biblioteca è partner del progetto nazionale Nati per Leggere.

Il prestito dei libri (per un massimo di 5 documenti) dura 30 giorni ed è gratuito; non si prestano enciclopedie, dizionari e l'ultimo numero dei periodici. Il prestito di DVD e CD (massimo 3 DVD o CD) dura 15 giorni. Il prestito dei periodici e dei fumetti, escluso l’ultimo numero e per un massimo di 5 documenti dura 15 giorni. La consultazione è libera per tutti gli utenti.

In biblioteca viene effettuato il prestito interbibliotecario dei propri documenti verso le biblioteche del Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Trieste, ed il prestito a domicilio (con cadenza mensile) agli utenti iscritti in possesso di un certificato di invalidità e residenti nel quartiere di Borgo San Sergio.