biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco

giovedì

15

giugno

“La biblioteca d’arte va a scuola”

“La biblioteca d’arte va a scuola”

Biblioteca d'arte "Sergio Molesi" - Museo Revoltella - 29 settembre - 25 maggio

COMUNICATO STAMPA
 
Il Servizio Promozione Turistica, Musei, Eventi Culturali e Sportivi del Comune di Trieste comunica che la Biblioteca d’arte “Sergio Molesi” del Museo Revoltella propone anche per l’anno scolastico 2022/2023 il servizio gratuito di prestito di libri d’arte per bambine/i rivolto alle/agli insegnanti di Arte e Immagine delle scuole primarie come supporto didattico alle lezioni, denominato “La biblioteca d’arte va a scuola”.
Tra gli oltre 28.000 libri d'arte della Biblioteca Molesi, una ricca sezione è dedicata alla didattica dell’arte e ai libri d’arte per bambini. La sezione, che comprende testi teorici rivolti agli insegnanti, monografie illustrate dedicate agli artisti dell’Ottocento e del Novecento, libri di attività creative e laboratoriali, storie dell’arte per bambini e guide ai musei, conta attualmente circa 800 titoli ed è costantemente aggiornata con le ultime novità editoriali.
Ogni insegnante può richiedere mensilmente 5 libri, che verranno recapitati presso le diverse sedi scolastiche. È possibile concordare percorsi didattici specifici adatti alle esigenze didattiche delle singole classi o ricevere un nucleo di testi selezionati dalla Biblioteca in base all’età dei bambini.
Per poter usufruire delle consegne di ottobre, il termine per la prenotazione dei libri desiderati è fissato per mercoledì 28 settembre 2022.
Per informazioni: biblioteca.revoltella@comune.trieste.it, tel. 0406754394 (lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì 8.30-13.30
Link al regolamento