biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco

venerdì

7

giugno

"Un Mondo di Storie"

"Un Mondo di Storie"

Biblioteca comunale Lina Marii Marinelli - venerdì 7 giugno, h. 17:00

Biblioteca Comunale Marii Marinelli, Melara, venerdì 7 giugno
 
Scopo dell’iniziativa “Un Mondo di Storie”, nata nel 2013 da un'idea della Biblioteca del Mondo dell’ACCRI, è quello di valorizzare la lingua madre e permettere la condivisione della propria cultura d'origine con le famiglie di lingua italiana per una reciproca conoscenza interculturale.
Il primo appuntamento è per venerdì 7 giugno, dalle 17 alle 18.30 presso il Servizio Ragazzi della Biblioteca Comunale Marii Marinelli, Melara, via Pasteur 44, Trieste. In programma un viaggio con la fantasia in Bangladesh, a cui sono invitati bambini (dai 4 anni), ragazzi e adulti, per condividere fiabe, favole, filastrocche lette da madrelingua in lingua originale, accompagnate da musiche e giochi. Le letture delle traduzioni in italiano sono a cura delle volontarie Nati per Leggere.
La partecipazione è gratuita con prenotazione al 349 3256747 (esclusivamente con messaggio Whatsapp o SMS) entro il 5 giugno.
La dodicesima edizione di “Un Mondo di Storie” vede la collaborazione per tutto il programma tra la Biblioteca del Mondo ACCRI e la Bibliotequa dell'Associazione Senza Confini / Brez Meja ODV (entrambe facenti parte del circuito della Biblioteca Diffusa), del progetto locale Nati per Leggere - NpL (all'interno del progetto di promozione della lettura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia LeggiAMO 0-18). “Un Mondo di Storie” partecipa al calendario degli eventi regionali del progetto nazionale Mamma Lingua, promosso dall’Associazione Italiana Biblioteche e da NpL e recepito da LeggiAmo 0-18, per valorizzare la lingua madre e il multilinguismo.
Dopo l’appuntamento del 7 giugno, il calendario prevede un secondo incontro, sempre con inizio alle 17:
giovedì 5 settembre
UN MONDO DI STORIE DALLA CINA
presso Villa Prinz - Salita di Gretta 38
e pagine web e social dei partner dell’iniziativa