biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Le amiche Barbara, Vittoria e Valentina ogni estate trascorrono le vacanze insieme in un paesino di montagna. Quest'anno in paese arriva la troupe dello sceneggiato Speciale Violante, e tutti fanno a gara per conoscere la protagonista, Scintilla Luz, una vera e propria diva adolescente. Ma Scintilla, vista da vicino, non è affatto ciò che sembra.
[...]
Il secondo matrimonio di sua madre costringe Barbara a lasciare le amiche e a trasferirsi a Milano. Qui diventa sempre più inquieta e ribelle, e l'arrivo di una sorellina viziata e coccolata non migliora le cose. Poi, d'un tratto, una tragedia più grande di lei la costringe ad affrontare la realtà. Età di lettura: da 9 anni.