biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
La memoria di un mondo scomparso e segreto, dove le cose esistevano davvero, si intreccia con un "diario", feroce fino al sarcasmo, dove i luoghi comuni della nostra civiltà dell'apparenza sono messi a nudo in un balletto allegro e dissacratore, e diventano le stazioni di una "anima in pena".
[...]
L'ansia continua di affermazione, di performance, forma il filo narrativo di un testo che mette a nudo l'assoluta irrealtà, il velleitarismo fondamentalista che vorrebbero attentare ogni giorno alla nostra unica vita.