biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Una guida ricca di consigli pratici per imparare a ottimizzare il cervello come i campioni e riuscire, con gradi sempre maggiori di consapevolezza e autocontrollo, a superare ogni difficoltà e limite. Con una prefazione di Jannik Sinner.
[...]
Siamo abituati a pensare all'allenamento come a qualcosa che riguarda solo il nostro corpo, tuttavia anche la mente va esercitata per fare in modo che sia efficiente in tutte quelle situazioni in cui dobbiamo dare il massimo. In questi casi non agiamo in sicurezza: emozioni e pensieri negativi rischiano di farci sprecare molte energie mentali, se non addirittura di farci mancare i nostri obiettivi, quali che siano. Riccardo Ceccarelli, medico che da decenni lavora nell'ambito sportivo e di recente ha declinato la sua esperienza anche al servizio delle aziende, ha messo a punto il Mental Economy Training®. Questo percorso di allenamento mentale permette di evitare il dispendio energetico cerebrale ottimizzando le risorse della mente e il controllo delle nostre emozioni in situazioni di grande stress per affrontare con lucidità, concentrazione e sicurezza le sfide che ci portano fuori dalla nostra zona di comfort. L'obiettivo è raggiungere la massima self-confidence, il mezzo è pensare e agire in modo economico, eliminando tutto ciò che è negativo e superfluo.
Scheda
eBook
Monografia
Descrizione
*Nella mente del campione. Le quattro fasi della scalata verso la self-confidence e il successo. - Giunti, 09/10/2024. ((Lingua: italiano