biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
A quarant'anni dall'enciclica Pacem in terris di Giovanni XXIII (11.4.1963), la pace e la guerra continuano ad abitare la Chiesa, le religioni e le società. Il volume è un invito a riascoltare la voce del "papa buono", ad attingere al suo magistero perché possa ancora misurarsi, nella indispensabile mediazione laica, con le tragedie e le speranze di un presente molto tormentato.
[...]
I vari contributi proposti sono altrettanti percorsi attraverso gli interrogativi che la pace e la guerra suscitano oggi nella Chiesa e nella società, dove il pensiero su queste tematiche si è nel frattempo sviluppato e arricchito.