biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
In quest'opera cardine della mitologia di Lovecraft, Francis Wayland Thurston indaga, a partire dalle memorie del defunto prozio George Angell, la storia di un oscuro bassorilievo in grado di suscitare incubi e visioni.
[...]
Ai racconti di Angell si aggiungono il rapporto dell'ispettore Legrasse, che tra le paludi della Louisiana si imbatte in una setta dedita a sacrifci umani, e il diario del marinaio norvegese Gustaf Johansen, naufrago in un'isola comparsa dal nulla sulla quale sorge una città fantasma. Seguendo queste tracce Thurston scopre l'esistenza di Chtulhu, dio malvagio che abita da tempi immemorabili il fondo degli abissi marini - ma la rivelazione rischia di rivelarsi fatale.
Scheda
eBook
Monografia
Descrizione
Il *richiamo di Cthulhu. - Garzanti Classici, 28/10/2021. ((Lingua: italiano