biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
"Un romanzo straordinariamente complesso: contorto, convulso, irritante, il meno compreso e forse il più discusso dalla critica e dal pubblico", scrive Fausto Malcovati nell'introduzione.
[...]
Nessun altro romanzo ha avuto una gestazione altrettanto laboriosa: ne "L'adolescente" tutti i temi si ritrovano, le grandi linee narrative precedenti e successive si intrecciano, affiorano e riaffiorano: "lì dentro ci sono almeno quattro romanzi", scrive l'autore in una nota. Morale e sociale, individuale e collettivo, il disordine è il tema portante che innerva tutta la narrazione.
Scheda
eBook
Monografia
Descrizione
L'*adolescente. - Garzanti Classici, 12/07/2012. ((Lingua: italiano