biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
In un mondo dominato dall'etica del lavoro, dall'efficienza, da martellanti messaggi mediatici che ci invitano a fare, produrre, consumare, il non atto dell'ozio è diventato un atto sovversivo, rivoluzionario, liberatorio.
[...]
Da anni cantore della nobile arte dell'ozio, con questo libro Tom Hodgkinson ci offre una guida ironica, raffinata, spesso esilarante, per mostrarci come possiamo svuotare le nostre giornate da ansie, compiti e doveri e goderci invece il bello della vita: passeggiare, meditare, coltivare l'arte della conversazione, fare l'amore, contemplare il cielo stellato, fare la siesta, sognare a occhi aperti. Tra citazioni di grandi profeti dell'ozio come Oscar Wilde e consigli pratici per modificare – senza sforzi – le nostre abitudini, questo libro ci insegna a riscoprire i piccoli e grandi piaceri di ogni giorno. E mostra che dietro l'apparente immobilità del dolce far niente “c'è una rivoluzione che sta fermentando. E probabilmente sarà la rivoluzione più piacevole che il mondo abbia mai visto”.
Scheda
eBook
Monografia
Descrizione
L'*ozio come stile di vita. - BUR, 09/12/2013. ((Lingua: italiano