biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Inverno del 1937. Il governo democratico spagnolo è sotto l'attacco dell'esercito ribelle del generale Franco. Da tutto il mondo, giovani e meno giovani - tra cui i due protagonisti, Lolli e Mario - si uniscono alle Brigate Internazionali per contrastare gli insorti, a loro volta spalleggiati dal governo italiano e spagnolo.
[...]
"Tormenti", l'ultima opera di Furio Scarpelli, è un'analisi priva di pregiudizi della "gente italica", un ritratto del nostro Paese narrato non per eventi ma "per umanità". Un alfabeto dei sentimenti postumo, a opera di un protagonista indiscusso del nostro cinema, che a ottobre 2011 verrà presentato al Roma Film Festival, trasformato in un film d'animazione coprodotto da Rai Cinema e con le voci di Alba Rohrwacher, Luca Zingaretti e Valerio Mastandrea.
Scheda
eBook
Monografia
Descrizione
*Tormenti. - Rizzoli, 02/11/2011. ((Lingua: italiano