biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Dopo l'incidente, Benussi sta trascorrendo la convalescenza nella sua casa in campagna, con la sola distrazione di un misterioso e rumoroso vicino di casa, e del giallo incompiuto che tenta di scrivere. Ma un giorno sua moglie Carla, che sta facendo la spola tra la campagna e Trieste, scompare.
[...]
Come ne "La finestra sul cortile", impossibilitato a uscire di casa, il commissario seguirà l'indagine da lontano, riempiendo di ordini i sottoposti Valerio Gargiulo ed Elettra Morin. Per scoprire che Carla è rimasta intrappolata in una rete tessuta molto tempo fa, ai tempi della guerra in Jugoslavia, dall'odio fratricida tra serbi e bosniaci. E da un vecchio amore scoppiato proprio durante quella guerra con troppi colpevoli.