biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Gruugnr è un leopardo: il predatore. Mio Odore è un impala: la preda. Ma entrambi lottano per lo stesso obiettivo: vivere. In questo “documentario su carta”, avverrà esattamente l’opposto di quello che accade in televisione: non sarà il distacco a farci scoprire come funziona la quotidiana lotta per l’esistenza, ma l’immedesimazione.
[...] Guarderemo attraverso gli occhi del leopardo e dell’impala, ascolteremo la loro voce, patiremo le loro fatiche e la loro fame, fino ad avere quasi nostalgia per quel “facile” distacco che ci consentiva, davanti al televisore, di giudicare e prendere le parti di questo o di quell’animale. Attraverso un percorso di faticosa crescita, scopriremo quanto è complessa la realtà, quanto è crudele e felice, quanto è ossessiva e varia. Scopriremo che questa è la vita, nella cui infinita complessità stanno la meraviglia e il mistero.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
TSA$U36@PUNTO LETTURA IST. COMPRENSIVO STATALE "DIVISIONE JULIA"-B. DIFFUSA DEL COMUNE DI TRIESTE
Biblioteca
PUNTO LETTURA IST. COMPRENSIVO STATALE "DIVISIONE JULIA"-B. DIFFUSA DEL COMUNE DI TRIESTE
PUNTO LETTURA IST. COMPRENSIVO STATALE "DIVISIONE JULIA"-B. DIFFUSA DEL COMUNE DI TRIESTE