biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Negli ultimi anni i new media sono diventati parte della routine quotidiana di milioni di persone nel mondo che usano Internet e i cellulari, guardano la tv digitale e leggono i giornali on-line, che attraverso la rete giocano, raccolgono informazioni e mantengono le proprie relazioni sociali.
[...]
E proprio ciò stimola a interrogarsi sulle relazioni che intercorrono fra innovazione tecnologia nel campo dei media, comunicazione e società. Questo volume, già accreditato dal 2001 come una risorsa fondamentale sull'argomento, raccoglie nella nuova edizione aggiornata e diventata un testo di riferimento imprescindibile nella didattica sui temi della comunicazione, i saggi di alcuni fra i più noti studiosi di nuovi media. L'edizione italiana, curata da tre docenti esperti in materia, è integrata da un'introduzione originale al testo e da schede di presentazione delle singole sezioni che collegano i saggi tradotti con il dibattito scientifico italiano. Il testo si rivolge agli studenti delle Facoltà di Scienze della Comunicazione, Scienze della Formazione, Scienze Politiche e Sociologia.