biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Il presente Corso di russo, per i livelli B1 e B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, è stato pensato per il lavoro in aula; ogni capitolo è idealmente articolato in tre parti. -Testi di lettura, dedicati ad alcuni aspetti della storia, della cultura e dei problemi attuali della Russia odierna.
[...]
I testi sono corredati di esercizi lessico-grammaticali e test specifici, raggruppati in sezioni. Ogni sezione è legata a un determinato tema grammaticale, perciò questi testi possono essere usati come rafforzamento dello studio della grammatica. I temi sono indipendenti fra loro, perciò l'insegnante può scegliere sia l'ordine di presentazione dei temi, sia la quantità di testi proposti. - Temi di grammatica e di difficoltà lessicali corredati di una breve spiegazione con esempi e di tabelle grammaticali nonché di esercizi per il lavoro in classe, mirati al raggiungimento di competenze linguistiche del livello ?1 e parzialmente del ?2. - Testi di attualità per la traduzione scritta in russo, organizzati secondo una difficoltà crescente. Il volume è particolarmente adatto per: le lezioni di russo in aula, mentre per il lavoro individuale degli studenti e per la preparazione agli esami di profitto può essere usato l'Eserciziario di russo della stessa autrice, corredato di soluzioni a tutti gli esercizi e rispondente agli stessi livelli B1-B2. La presenza, nell'Eserciziario, di esercizi per ciascun tema grammaticale del presente Corso di russo permette di ridurre il tempo dedicato in classe agli esercizi di grammatica, che potranno così essere svolti in autonomia a casa dagli studenti.