biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Angelo Beolco, detto il Ruzzante, è stato senz'altro il principale modello storico del teatro di Dario Fo. Dal drammaturgo padovano ha attinto la forza della satira, la deformazione grottesca, la capacità di volgere il comico in tragedia, la fascinazione per il passato senza mai perdere di vista il presente.
[...]
Ecco perché a lui Fo ha dedicato uno spettacolo che è insieme omaggio, riscoperta, riscrittura. Una lezione di storia del teatro che è anche un gesto di riconoscenza, che assume anche il sapore di un'autobiografa artistica.
Scheda
eBook
Monografia
Descrizione
*Dario Fo e Franca Rame ripropongono e recitano Ruzzante. - Guanda, 30/08/2018. ((Lingua: italiano