biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Nel corso del XX secolo la relazione educativa ha subito cambiamenti radicali. Grazie soprattutto allo sviluppo delle scienze umane, infatti, essa ha vissuto e continua a vivere un continuo ripensamento e una progressiva ricostruzione, alla ricerca di nuovi modelli e di nuovi equilibri.
[...]
Il volume, con l'intento di favorire e guidare questo articolato mutamento, presenta un nuovo modello di relazione educativa, messo a punto dalle più feconde e recenti ricerche psicopedagogiche e applicabile sia nel contesto familiare sia in quello scolastico. Peculiarità di tale modello è la centralità attribuita alle categorie della "cura", del "sostegno" e del "dialogo", che si confanno a tutti i percorsi formativi nelle diverse fasi della vita, dall'infanzia all'età senile.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
TSADP@BIBLIOTECA DI STUDI UMANISTICI. SEDE DI PORTOGRUARO
Biblioteca
Biblioteca di Studi umanistici. Sede di Portogruaro
Biblioteca di Studi umanistici. Sede di Portogruaro