biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Il libro rappresenta una summa delle conoscenze sul comportamento dell'uomo, ricavate integrando i risultati degli studi etologici con quelli di altre discipline, quali l'antropologia, la psicologia, la sociologia e la psicoanalisi, delle quali l'autore dimostra grande padronanza.
Inrenaeus Eibl-Eibesfeldt insegna Zoologia all'Università di Monaco di Baviera. Dal 1970 dirige il Gruppo di ricerca per l'Etologia umana presso il Max-Planck-Institut di Andechs (Baviera), e dal 1992 l'istituto viennese di Etologia urbana della Ludwig-Boltzmann-Gesellschaft.