biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Il giornalista Michael Coffey ripercorre i più grandi fallimenti tattici e strategici nel corso dei due conflitti mondiali e dei decenni successivi, perché le guerre non sono solo strategie vincenti, battaglie decisive, ottimi generali e soldati coraggiosi.
[...]
L'autore si sofferma soprattutto su episodi meno conosciuti ma non per questo meno drammatici, come la distruzione del convoglio britannico PQ17 nel mare di Barents, lasciato senza scorta a causa dei timori infondati di un ammiraglio, o le perdite (causate da fuoco amico) tra gli alleati a Saint-Lo, nel 1944.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
TSA$V13@B. CIVICO MUSEO DELLA GUERRA PER LA PACE DIEGO DE HENRIQUEZ, TRIESTE
Biblioteca
Biblioteca del Civico Museo della Guerra per la Pace Diego De Henriquez
Biblioteca del Civico Museo della Guerra per la Pace Diego De Henriquez