biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Bruno Boylan ha 49 anni, è irlandese ma vive da tempo negli Stati Uniti. Sollecitato dalla sorella, Bruno decide di fare un viaggio nel suo paese d'origine; ha ancora dei lontani parenti lì, che certamente potranno ospitarlo. Così arriva a Dublino e così conosce Addie, una delle sue cugine. L'attrazione è immediata e l'amore conquista entrambi in pochi giorni.
[...]
Bruno e Addie dimenticano la loro quotidianità, le loro normali preoccupazioni, per vivere solo l'uno nei pensieri dell'altra. Entrambi si raccontano le loro vite vite normali, fatte di alti e bassi: Addie ha un padre caratteriale, una cagnolina che adora, una madre morta in carcere, un'operazione al seno alle spalle. È proprio la malattia, però, a tornare nella sua vita, in modo irreparabile. E solo l'amore, la serenità che Bruno le dà, la forza del loro rapporto, consentono a Addie di accettare il breve destino che l'aspetta. E di illuminare le vite degli altri di altrettanto coraggio.