biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Favole e filosofia. Non è poi un binomio così astruso. Da anni Michel Piquemal, figura ben nota in Francia, propone una pedagogia filosofica che si serve delle favole per presentare concretamente ai bambini concetti filosofici.
[...]
Attento lettore dei saggi d'oriente e d'occidente, mistici, poeti e filosofi, Piquemal riscrive con brio favole scovate nelle più varie tradizioni, cosicché i loro preziosi insegnamenti possano essere accolti e ricordati anche dai bambini di oggi. A ciascuna fiaba seguono delle domande, che mirano a stimolare le riflessioni dei bambini. Età di lettura: da 9 anni.