biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Il volume, giunto all'ottava edizione, è uno strumento essenziale e aggiornato per la preparazione al test di ingresso a qualunque master in Italia, Europa e USA, con particolare attenzione ai Master in Business Administration.
[...]
Il libro è diviso in due parti: riporta tutte le informazioni utili e necessarie riguardanti i master in Italia e nel mondo (indirizzi delle scuole, offerta formativa, modalità di accesso e di presentazione della propria candidatura ecc.); la seconda prende in esame tutte le tipologie di test (sia in italiano sia in inglese) presenti nelle prove logico-attitudinali di accesso ai master e le illustra mediante centinaia di esercizi risolti e commentati;particolare attenzione è dedicata alle domande caratteristiche del GMAT - Graduate Management Admission Test, utilizzato nelle università statunitensi.