biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Pur essendo trascorsi settecento anni da quando il mercante veneziano, detenuto in una prigione genovese, dettò a Rustichello da Pisa le memorie dei suoi venticinque anni di viaggio attraverso l'Asia, vive e nitide sono le immagini e le descrizioni che balzano dalle pagine del suo diario.
[...]
Insieme a Marco Polo ripercorriamo la leggendaria Via della Seta (Armenia, Persia, l'attuale Afghanistan, Pamir, il deserto dei Gobi fino al mitico Catai), visitiamo corti sfarzose e palazzi incrostati d'oro e di gemme preziose, ci caliamo in un mondo popolato di animali esotici, profumato di spezie e di essenze odorose. La presente edizione presenta il testo integrale in italiano corrente.