biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
La mano sinistra delle tenebre racconta la storia di un solitario messaggero, Genly Ai, e della sua missione su Inverno, un pianeta sconosciuto e ghiacciato, i cui abitanti possono scegliere ' e cambiare ' il proprio sesso.
[...]
Scopo della missione è accelerare l'ingresso dei Inverno nell'Ecumene, la lega dei mondi civilizzati, e per far ciò Ai dovrà farsi strada nelle sottili trame dei governanti, si ritroverà a lottare per la sua stessa sopravvivenza sui terribili ghiacci di Inverno ma, soprattutto, dovrà essere pronto ad aprirsi a un mondo nuovo e diverso e a confrontarsi con la sfida più alta: che cosa è «alieno» e che cosa è «umano»
Lo trovi in
Scheda
Commenti
TSA$U36@PUNTO LETTURA IST. COMPRENSIVO STATALE "DIVISIONE JULIA"-B. DIFFUSA DEL COMUNE DI TRIESTE
Biblioteca
PUNTO LETTURA IST. COMPRENSIVO STATALE "DIVISIONE JULIA"-B. DIFFUSA DEL COMUNE DI TRIESTE
PUNTO LETTURA IST. COMPRENSIVO STATALE "DIVISIONE JULIA"-B. DIFFUSA DEL COMUNE DI TRIESTE