biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Forse per la prima volta in vita sua Elena Gilbert è davvero felice. Lei e Stefan si sono trasferiti in una casetta tutta loro a Dalcrest e Damon è in viaggio in Europa con Katherine. Tuttavia Elena è una Guardiana e non può ignorare le sue inquietanti premonizioni: il pericolo incombe e nessuno è al sicuro.
[...]
Le sue peggiori paure si trasformano presto in realtà: a Dalcrest è arrivata una creatura orribile e maligna, un Antico, che lei e Stefan sono costretti ad affrontare. Quando poi un oscuro nemico minaccia anche Damon e Katherine all'altro capo del mondo, i presentimenti di Elena trovano conferma. I due attacchi sono collegati: lei, Stefan e Damon devono lottare per sopravvivere e devono farlo insieme. Altrimenti non avranno scampo.