biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Ai margini della città di Futura c'è un vecchio stagno dove tutti gli anni rospi smeraldini e rane vanno a riprodursi. Purtroppo, però, il proprietario del terreno ha deciso di venderlo e bonificare l'area, eliminando il vecchio stagno e mettendo nei guai i suoi romantici frequentatori. Ai poveri rospi non rimane altro che vagare in cerca di un'altra pozza d'acqua.
[...]
Così si dirigono verso la città, invadendo le strade e seminando il caos. Toccherà come sempre a Flambus Green e ai suoi amici tentare di salvare la situazione: dopo una disperata corsa contro il tempo, i nostri eroi finalmente trovano un nuovo stagno. È in un posto perfetto, se non fosse per un piccolo particolare: per raggiungerlo bisogna attraversare... l'autostrada! Età di lettura: da 8 anni.