biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Leggendario per il suo gusto e il suo humour, Glenn O'Brien li usa entrambi, insieme a una massiccia dose di cultura e di buon senso, per illustrare cosa fa di un uomo un uomo e come dovrebbero comportarsi gli uomini di oggi per essere tali.
[...]
Una guida - tutt'altro che superficiale - di stile e savoir-faire per il gentiluomo moderno, veramente a 360 gradi: dagli aspetti esteriori ed estetici, all'abbigliamento, al comportamento, alla comunicazione in ogni ambito, fino a occuparsi perfino della vecchiaia, e addirittura dell'immortalità. Un libro che sa nutrire corpo e mente.
Scheda
Commenti
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Descrizione
*Essere uomo : guida allo stile / Glenn O'Brien ; traduzione di Edy Tassy ; illustrazioni di Jean-Philippe Delhomme. - Milano : Piemme, 2012. - 361 p. : ill. ; 22 cm.