biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Cicciobombo è un pirata grosso, grasso e tondo. Attaccare, rubare, combattere e fuggire non fa proprio per lui: la pericolosa vita piratesca gli mette troppa paura addosso. E la paura gli fa venir fame, la fame lo fa mangiare a più non posso, e mangiare lo fa ingrassare sempre più.
[...]
Per capitan Bombarda, Cicciobombo è una vera vergogna e il suo peso eccessivo metterà in pericolo l'intero equipaggio. Come farà la nave pirata, ormai troppo lenta, a sfuggire alle guardie del re? Età di lettura: da 6 anni.