biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Nove tappe che uniscono Pontremoli a Lucca ripercorrendo un'antica variante della via Francigena, oggi chiamata via del Volto Santo. Fu utilizzata nel passato per sfuggire le zone malariche della costa e per rendere omaggio alla statua lignea del Volto Santo, il Cristo Tunicato conservato nel Duomo di San Martino a Lucca e meta di pellegrinaggio fin dalla sua misteriosa e leggendaria comparsa.
[...]
Nove tappe che ci portano ad attraversare la Lunigiana prima e la Garfagnana poi, passando per antiche mulattiere, borghi perfettamente conservati in una terra ricca di storia e di tradizioni.