biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Viviamo in un'epoca in cui tutto è mirato al successo, all'essere perfetti, a possedere qualità vincenti, nell'era di Internet e della globalizzazione. Possediamo innumerevoli strumenti di comunicazione, eppure mai come al giorno d'oggi l'uomo si sente così solo, immerso -e perso- in un mondo dove potenzialmente tutto è alla portata di tutti.
[...]
Questo libro nasce dall'intento di restituire la comunicazione agli individui come risorsa quotidiana, base sicura per far emergere nella vita di tutti i giorni forza d'animo, competenza, autostima, benessere e armonia. Con il preciso obiettivo di consolidare la sicurezza interiore e il senso di connessione e potenziare la capacità di relazionarsi, il testo offre delle linee guida per migliorare la vita della persona e la qualità dei rapporti con gli altri.