biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Tutti hanno sentito parlare di Linux, il sistema operativo libero e gratuito che minaccia il monopalio di Windows. Oggi esistono centinaia di programmi "liberi", che possono essere scaricati da Internet gratuitamente e che possono sostituire del tutto quelli coperti da brevetto e pagati a caro prezzo.
[...]
Scrivere, disegnare, comporre, fare calcoli, navigare in Internet, chattare, telefonare e controllare la posta elettronica: tutte le applicazioni sono disponibili ed efficaci. Anche cambiare sistema operativo non è mai stato così semplice. Una piccola guida - rivolta a tutti - che spiega anche ai non esperti come passare al software libero senza fatica e senza dover imparare nulla. Ma anche un saggio sulla proprietà intellettuale, sulla necessità di superare il sistema dei brevetti per favorire lo sviluppo tecnologico, e sulle comunità che sostengono l'open source in Italia come in giro per il mondo.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
TSA$U329@PUNTO LETTURA BIBLIOTEQUA-B.DIFFUSA DEL COMUNE DI TRIESTE
Biblioteca
Biblioteca Diffusa del Comune di Trieste. Punto lettura Bibliotequa
Biblioteca Diffusa del Comune di Trieste. Punto lettura Bibliotequa