biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
L'incontro con una persona detenuta è un'avventura esistenziale tra due esseri umani che si trovano e condividono un pezzo di vita.
[...]
È l'occasione in cui si scopre che l'incontro con il dolore e l'errore personale ci avvicina maggiormente alla realtà più profonda della nostra dimensione umana; ci fa toccare tutte le disperazioni e distorsioni che avremmo potuto diventare o vivere. Inoltre ci dona il senso reale del nostro essere fragili e bisognosi, soprattutto quando commettiamo degli errori. Un viaggio, accompagnati dalla lunga esperienza dell'autore, dietro quelle sbarre che non sono solo fisiche, ma ben più spesso umane.