biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Nocedicocco e i suoi amici si trovano nel deserto del selvaggio West, fra canyon e cactus. Da lontano si alza un'immensa nuvola di polvere: è una mandria di bisonti che si sta avvicinando di corsa e gli amici rischiano di essere travolti.
[...]
Ma da un'altura poco distante arriva un gruppo di cavalieri con degli strani copricapi di piume: sono indiani, e in pochi secondi riescono a deviare la mandria imbizzarrita. Nocedicocco e i suoi amici sono salvi! Età di lettura: da 5 anni.