biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Contrasto pubblica la seconda edizione di Altre Americhe, il leggendario primo libro di Sebastião Salgado. Punto di riferimento per la fotografia di documentazione, l'edizione italiana di Altre Americhe contiene i testi originali di Claude Nori, che racconta la genesi del libro, Sebastião Salgado, Gonzalo Torrente Ballester, e l'introduzione di Alan Riding all'edizione americana.
[...]
Pubblicato per la prima volta nel 1986 dall'editore Contrejour con il titolo Atres Ameriques, il volume raccoglie una serie di fotografie frutto dei numerosi viaggi compiuti da Salgado in America Latina, tra il 1977 e il 1984: un corpus di immagini racconta con grande forza evocativa la persistenza delle culture contadine e indiane in quelle terre. L'intensità delle fotografie in bianco e nero, la loro potenza plastica, l'impaginazione pensata da Lélia Wanick Salado con la maggior parte delle immagini in doppia pagina, decretarono il successo del progetto.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
TSA$U317@PUNTO LETTURA BIBLIOTECA LICEO ARTISTICO NORDIO-B. DIFFUSA DEL COMUNE DI TRIESTE
Biblioteca
Biblioteca Diffusa del Comune di Trieste. Punto lettura Biblioteca del Liceo artistico Nordio
Biblioteca Diffusa del Comune di Trieste. Punto lettura Biblioteca del Liceo artistico Nordio