biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Come può un bambino avvicinarsi all'arte? A questa domanda vuole rispondere il libro che presenta una raccolta di laboratori e attività utili ad accompagnare i più piccoli verso il mondo dell'arte. A partire dalle opere di grandi artisti dell'arte contemporanea il testo suggerisce percorsi ispirati ai temi tradizionali della storia dell'arte: il corpo, l'oggetto e la natura.
[...]
Le esperienze proposte nascono da un progetto educativo rivolto all'infanzia, sperimentato nel corso di diversi anni. Uno strumento utile per insegnanti, educatori e genitori contenente oltre trenta laboratori da fare a casa o a scuola, in gruppi o singolarmente, per condividere con i bambini l'esperienza dell'arte.