biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Una delicata storia di amicizia e multiculturalità, scritta con naturalezza e senza ipocrisie. Rosi si è appena trasferita in città con la sua mamma, in un grande palazzo, molto alto, pieno di scale e di vicini che sembrano scontrosi. Non si farà mai degli amici, lo sa già! E invece arriva Moussa: grande giacca, cappello sempre in testa, tanti fratelli, e un cane che in realtà è... un gatto.
[...]
Il loro incontro nasce con una sfida: salire sul tetto proibito per guardare tutta la città dall’alto – in barba al bisbetico vicino signor Tak. E dalle sfide, si sa, nascono le migliori amicizie e le avventure più belle. Il testo è accompagnato dai deliziosi disegni e illustrazioni di Judith Vanistendael, per agevolare le prime letture in autonomia. Età di lettura: da 7 anni.