biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Il volume è stato concepito nell’ambito dell’incarico ricevuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia verso la fine del 2012, che prevedeva lo studio di un’ipotesi di realizzazione della “Città metropolitana di Trieste”; lo studio è stato pubblicato nel 2015 con il titolo “La città metropolitana di Trieste.
[...]
Analisi territoriale, economica, sociologica, giuridica”, Edizioni Università Trieste, Autori Vari. Questa pubblicazione, oltre ad essere successiva in termini temporali e quindi più aggiornata rispetto ad un tema in costante evoluzione dal punto di vista legislativo e istituzionale, è più contenuta dal punto di vista disciplinare, non avendo contributi di analisi giuridica, ma è più ampia in termini tematici e geografici. Non si occupa, infatti, solo della città metropolitana di Trieste, ma di diverse realtà metropolitane.