biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
L'autrice usa la sua originale scrittura per demistificare: il mondo degli adulti, certo, ma anche la visione che questi ultimi hanno dell'infanzia, presunto paradiso perduto dell'uomo, qui descritto senza ipocrisie e senza mitologie. "Cassandra e il lupo" ci racconta quello che la favole non dicono, o a cui semplicmente alludono.
[...]
E' una sorta di tessuto a rovescio, di immagine allo specchio, che tuttavia possiede una sua spietata evidenza, caratterizzata da passione, acume e gusto per il particolare.