biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Che sia stato consacrato davanti a Dio, affermato in un municipio, o formalizzato soltanto dalla decisione di convivere, ogni rapporto di coppia nelle intenzioni nasce per durare per sempre. Purtroppo le statistiche ci raccontano una realtà ben diversa: nelle grandi città una coppia su due si separa, a prescindere dalla formula di unione scelta in origine.
[...]
In questo libro quattro avvocatesse e tre psicologhe, amiche e colleghe, cercano di suggerire al lettore una sorta di via d'uscita dalle sabbie mobili della fine di un rapporto d'affetto e superare la crisi con meno danni possibili. Le autrici, Cristina Baraldi (psicologa), Milena Brunetti (psicologa), Patrizia Conti (psicologa), Lucrezia Mollica (avvocato), Paola Loddo (avvocato), Laura Maria Pietrasanta (avvocato), Carmen Poretti (avvocato), si sono conosciute nelle aule dei tribunali. È nata così l'idea, e poi la consuetudine, di riunirsi con cadenza mensile per condividere le reciproche conoscenze. Il gruppo è cresciuto, si è dato un nome, "Noi", e ciascuno dei componenti ha capito quanto fosse utile e proficuo questo scambio reciproco nell'esercizio della propria attività. Prefazione di Simonetta Agnello Hornby.
Scheda
eBook
Monografia
Descrizione
*C'era una volta noi. - Mondadori Electa, 15/09/2015. ((Lingua: italiano