biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Dalla caravella alla scialuppa di salvataggio, dal transatlantico al veliero, le imbarcazioni che solcano i mari hanno forme, dimensioni, funzioni diverse. Gérard Lo Monaco ha qui raccolto un piccolo repertorio delle più belle navi della Storia, ricostruite in tre dimensioni e abitate dai marinai che le resero leggendarie.
[...]
Un viaggio entusiasmante, non solo attraverso le onde, ma anche sul filo del tempo. Dalle esplorazioni spagnole e portoghesi del XV secolo alle traversate trans-oceaniche dei primi del Novecento, dal Mediterraneo alle Americhe, ciascuna di queste imbarcazioni racconta la propria, affascinante avventura. Età di lettura: da 5 anni.