biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Alma ha dieci anni e vuole fare l'esploratrice. Dopo aver passato l'infanzia in orfanotrofio, viene adottata da Oleg e Anita e si trasferisce con loro nella città militare di Bajkonour. Un giorno, tornando a casa, incontra una cagnolina randagia con la quale stabilisce subito un forte legame.
[...]
Alma non sa che quella cagnolina è destinata a diventare - suo malgrado - la cosmonauta più famosa dell'Unione Sovietica e uno dei simboli più evocativi della lotta contro il maltrattamento e lo sfruttamento degli animali. Età di lettura: da 10 anni.