biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Otto racconti, otto gradazioni della follia e dell'ossessione. Il lato oscuro dell'esistenza prende una forma classica ed esemplare in queste storie visionarie che hanno cambiato la sensibilità moderna e ispirato Freud e i surrealisti.
[...]
Dall'"Uomo della sabbia" al "Maggiorasco", queste novelle aprono una dimensione irrevocabile e irrinunciabile di pensiero e di immaginazione che inaugura quella passione per l'inconscio da cui nasce tutta la letteratura fantastica moderna.
Scheda
eBook
Monografia
Descrizione
L'*uomo della sabbia. - L'orma editore, 25/06/2016. ((Lingua: italiano