biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Come apprendisti del veterinario Rusty, Emma e il suo nuovo amico Arno si ritrovano sempre più alle prese con il mondo delle creature magiche. All’inizio delle vacanze scolastiche, un uccello insolito vola nella cucina di Emma. È una fenice dei ghiacci, un esemplare molto raro che solitamente appare per segnalare un pericolo.
[...]
Emma, Arno e Rusty partono a bordo della vasca da bagno volante verso nord e scoprono che le balegemme, in viaggio per la grande migrazione, sono in pericolo. Per salvare le balegemme – e tutti gli animali straordinari del mondo – Emma dovrà trovare il coraggio di seguire il suo cuore… e la sua scintilla di magia. Un’avventura piena di incanto, invenzioni straordinarie e creature mitiche. Età di lettura: da 8 anni.
Scheda
eBook
Monografia
Descrizione
La *fenice dei ghiacci. Emma Spark. La veterinaria delle creature magiche. - Edizioni Gribaudo, 22/02/2026. ((Lingua: italiano