biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Un'avventura spaziale tra matematica creativa e amicizia aliena. Frazioni e geometria diventano un gioco galattico in questo racconto arricchito da attività pratiche e sfide logiche. Allacciate le cinture: sta per atterrare StellA KlepS! StellA ha dieci anni, i capelli blu elettrico e arriva dal pianeta GlàucoS a bordo della BlèveloS, l'astronave di suo papà ArturO.
[...]
Quando un guasto ai motori li costringe a una sosta forzata sulla Terra, StellA non perde tempo e decide di frequentare la classe 4ª A della scuola di Montebuffo per farsi nuovi amici. Ma attenzione, perché con lei la matematica non sarà più la stessa! Accompagnata dall'inseparabile SmufficchiO — un “mau” fucsia con la coda a ponpon e incredibili poteri antigravitazionali — StellA metterà sottosopra ogni certezza dei suoi compagni. Perché mai una frazione dovrebbe avere sempre la stessa forma? E chi ha detto che una piramide a testa in giù smette di essere una piramide? Tra sfide a colpi di logica aliena, merende a base di cioccolata “frazionata” e ziggurat che diventano monumentali, StellA dimostrerà che la matematica è ovunque e che, per capirla davvero, bisogna avere spirito critico e... un pizzico di sana follia extraterrestre! Età di lettura: da 8 anni.
Scheda
eBook
Monografia
Descrizione
*StellA, un'extraterrestre in matematica. - Giunti, 22/04/2026. ((Lingua: italiano