biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Talvolta New York può offrirti il posto "dove avevi sognato di essere". Un luogo dove svuotare la niente e lasciare che il flusso del mondo ti porti via in una marea lunga di gesti catturati dall oblò di una finestra, di storie intraviste dal vano di una porta.
[...]
È così la Grande Mela di Maeve Brennan, quella città luccicante ma anche misteriosa, esplode un temporale e nell'appartamento accanto a tuonare è la musica di un cocktail party. E poi, accanto ai palazzi, alle Avenue, ai ristoranti di Manhattan, c'è anche un'altra New York, quella ipocrita e rarefatta dei ricchi quartieri residenziali suburbani, abitati da donne bellissime ma deliziosamente vacue e maligne, uomini bugiardi sempre pronti a tradirle, fiere cameriere irlandesi baciate da una micidiale ironia. In queste pagine Maeve Brennan parla con voce insolita e racconta un mondo che ha conosciuto bene. Le sue storie sono frizzanti, acide, un po' dark, e tutte insieme completano l'affascinante puzzle di una città che si ama, si odia, non si può dimenticare.