biblioest, Università degli Studi di Trieste e delle provincie del Friuli Venezia Giulia, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Friuli, Regione Friuli, biblioteche del Friuli Venezia Giulia, Catalogo biblioteca, Prestito libri, prestito ebook, reteindaco
Eduardo De Filippo (1900-1984), riconosciuto universalmente come uno dei più grandi artisti ed intellettuali del Novecento, è stato autore di numerose opere teatrali da lui stesso messe in scena ed interpretate. Filumena Marturano è probabilmente una delle più belle e di sicuro la più apprezzata a livello internazionale.
[...]
Vittorio De Sica ne trasse il film Matrimonio all'italiana, con Marcello Mastroianni e Sofia Loren, che è soltanto un pallido riflesso del vero capolavoro di Eduardo De Filippo.